Sono rientrate in Italia le 3 squadre della Fisac di Teamgym impegnate in una competizione ad alto livello in terra Danese. In questo evento erano presenti le migliori squadre di un paese come la Danimarca che da 40 anni domina in campo mondiale la disciplina del Teamgym. Gli ottimi risultati ottenuti e i commenti favorevoli dei migliori allenatori scandinavi (che seguono le congratulazioni già fatte a suo tempo alla Fisac in occasione di altre gare internazionali dove proprio i dirigenti Danesi dissero che siamo solo noi a poterli preoccupare per il livello Tecnico dimostrato …) ci pongono in una condizione di raggiungere livelli sempre più alti.
Andando ad analizzare la gara, in considerazione del rinnovo di alcuni componenti delle squadre e dell’inserimento di nuovi atleti che ovviamente hanno risentito del lungo viaggio e delle condizioni emotive nell’esordio in una competizione in casa dei migliori al mondo, possiamo affermare che i risultati sono stati di alta qualità e hanno messo in luce tutte le potenzialità del nostro settore tecnico dandoci anche gli stimoli e le note su cui lavorare intensamente.
Il 4° punteggio più alto su 9 squadre, ottenuto come valore di difficoltà al tumbling nella categoria delle Ragazze Junior è ottimo come lo è, sempre nello stesso attrezzo, il 3° posto della squadra Junior mista a solo 6 decimi dal gradino più alto del podio. Buona gara anche per la rappresentativa Senior mista che portava nuovi elementi tecnici di alto valore che dovranno essere presentati alle prossime gare internazionali in Rep. Ceca, Estonia e Francia nell’ambito dell’International Teamgym Cup.
Prossimo appuntamento per tutte le squadre di Club interessate a questa spettacolare disciplina sarà, dal 27 al 30 di questo mese di dicembre, presso il Centro Tecnico Nazionale di Cesenatico per alcuni giorni di allenamento intensivo su nuovi e oltremodo performanti elementi.