La disciplina Pole Sport diventa POLE SPORT E AERIAL! La nuova responsabile è la prof.ssa ESPOSITO ERIKA

 

Grosse novità nella disciplina della Pole!

Il Consiglio Federale, sempre attento alle tendenze del mondo sportivo, con l’obbiettivo di dare un maggior impulso e rinnovamento alla sezione, ha nominato in data 31 luglio 2021

all’unanimità la prof.ssa Esposito Erika quale responsabile della sezione con la certezza che la sua grande professionalità e competenza potranno dare un notevole sviluppo alla disciplina.

Il Presidente Ing. Bianchi Cesare, unitamente al Consiglio tutto, porge i migliori auguri di Buon lavoro alla prof.ssa Esposito.

Per conoscere meglio la nuova responsabile alcune informazioni:

Dopo gli studi di architettura e l’inserimento nel mondo del lavoro come progettista scopre per caso le discipline aeree nel 2010. In quel periodo erano pochissime le scuole professionali dove praticare danza aerea e pole dance, così decide di investire le sue conoscenze e i suoi risparmi fondando la prima scuola di aerial sport a Modena.

La società sportiva dilettantistica Female Arts Studio cresce molto velocemente grazie all’impegno nazionale di Erika che appoggiandosi a tecnici professionali del settore inizia a coordinare eventi a livello nazionale e internazionale, nel 2016 diventa uno dei più grandi centri nazionali dedicati alle discipline aeree con oltre 700 mq dedicati e un palco gara permanente per la preparazione degli atleti nazionali.

Nel 2013 organizza la prima edizione di “POLE POSITION | Italian pole dance Contest” cui partecipano 100 atleti da tutta Italia e negli anni diventa punto di riferimento per gli atleti appassionati pole dance, all’ultima edizione del 2019 hanno partecipato 324 atleti.

Nel 2014 partecipa al corso per giudici sportivi IPSAF qualificandosi come giudice internazionale.

Nel 2015 diventa responsabile nazionale CSEN del settore pole dance e inizia a organizzare alcune fra le più seguite competizioni nazionali e internazionali del settore e diventa per meriti formatore nazionale per gli ufficiali di gare del settore pole dance e aerial sport.

Nel 2016 organizza insieme a Valentina D’amico di Pole Dance Italy la prima edizione di ORIGINARIA festival, il primo festival internazionale dedicato alle discipline aeree che si tiene ogni anno la prima settimana di ottobre e raduna gli appassionati di aerial sport per 3 giornate di allenamento intensivo presso la SSD Female Arts Studio S.r.l.

Nel 2017 e 2019 viene scelta da POSA come capo delegazione della nazionale italiana di pole sport che partecipa ai campionati del mondo in Liechtenstein e in Finlandia. Nelle 2 audizioni coordina e accompagna oltre 60 atleti nazionali

Nel 2019, con la supervisione del responsabile nazionale della formazione CSEN, redige e ratifica con il presidente nazionale CSEN il primo regolamento nazionale del settore pole dance

Nello stesso anno inizia il coordinamento e l’organizzazione della prima Coppa Italia Pole Dance CSEN che nel 2021 diventerà Coppa Italia Aerial Sport con oltre 600 aspiranti atleti iscritti alle fasi di qualifica on line.

Nel 2021 organizza il primo campionato nazionale CSEN Pole Pance cui concorrono oltre 250 atleti nazionali.