L’8-9 maggio, l’Accademia Acrobatica di Cesenatico ha ospitato l’evento di parkour “The Weekend 2021”, organizzato da F.I.S.A.C.
I partecipanti provenienti da tutta Italia hanno partecipato in rappresentanza di diverse città e associazioni per un totale di più di 50 traceurs.
È stata una grande esperienza vedere le diverse generazioni allenarsi insieme, condividere le proprie esperienze, aiutarsi e incoraggiarsi a vicenda, o semplicemente gioire per il successo reciproco.
Lo scopo della Federazione, dei responsabili Nazionale del settore e dello staff professionale dell’associazione è quello di far raggiungere il parkour al maggior numero possibile di bambini e ragazzi, con l’ausilio di coach preparati ed esperti.
La comunità di parkour che abbiamo sognato, come ha dimostrato questo evento, è un nucleo familiare in cui i membri possono contare l’uno sull’altro quando necessario.
Dove possono sentirsi a casa,
Dove hanno l’opportunità di conoscersi al meglio,
Dove vengono compresi e aiutati nello sviluppo della pratica.
Altri eventi si svolgeranno nel prossimo periodo, come il proseguimento della formazione di coaching, seguita da una serie di eventi, campi estivi e workshop le cui date verranno comunicate a breve.
Ringraziamo ancora tutti quanti i partecipanti all’evento per la magnifica esperienza passata assieme.