Pole Sport : Campionati Nazionali Bologna 2-3-4 giugno 2023 Classifiche

 

IL POLE SPORT RINASCE CON FISAC

Il 2, 3 e 4 Giugno scorsi, si sono svolti a Bologna i Campionati Italiani di Pole Sport e Arti Aeree Posa-Fisac-Aics e potremmo definirli decisamente i campionati della svolta: dopo gli anni bui della pandemia, dove i numeri del Pole Sport sembravano in calo, questo è stato senza dubbio l’anno della svolta con ben 100 atleti per la sezione Pole Sport e 84 atleti nella sezione Arti Aeree al suo debutto con Fisac. Numeri davvero incoraggianti, frutto del lavoro incessante e capillare del Comitato Tecnico Posa-Fisac, presieduto da Elisa Gozzi: l’anno è iniziato con ben 4 Campionati Interregionali, due per il Nord Italia, uno per il Centro e uno per il Sud, che hanno qualificato decine di atleti amatori sia per la pole che per l’aerea. Per gli atleti della sezione competitive invece, l’accesso al Campionato era libero.

Da una prima analisi di questo campionato possiamo quindi concludere che la grande affluenza di nuovi atleti amatori, ci fa ben sperare per il futuro di questo sport, che presenta un trend decisamente in crescita sia per numeri, sia per qualità: nonostante il ricambio avuto quest’anno nella sezione competitive infatti, possiamo comunque dire che il livello si è tutt’altro che abbassato e che le richieste del Codice dei Punteggi internazionale, sono assolutamente valide per garantire a questa disciplina un livello spettacolare, in tutta sicurezza.

Grazie al rinnovato accordo con Fisac, il Pole Sport e le Arti Aeree stanno vivendo una stagione di rilancio che ci auguriamo sia solo all’inizio di una nuova ascesa.

Di seguito è possibile scaricare le classifiche :

DOWNLOAD: